giovedì 5 febbraio 2009

01.Quelli che non sopportano la suocera...

Da giovane, da piccolo, sognavo una famiglia grande e felice (già abbastanza insolito come pensiero per ragazzino!), avevo visto mia mamma soffrire tanto per via della mamma di mio padre....anche le liti con mio padre, se c'erano, ruotavano solo intorno a occhiatacce, "malazioni", frecciatine e/o veri e propri insulti o accuse ricevute da mia nonna...speravo di non ritrovarmici MAI e di regalare a mia mamma una felice coppia di consuoceri....purtroppo non è stato possibile. I miei suoceri li ho conosciuti come semplici uomini di campagna, lavoratori, segni del sole e della fatica della terra sulle mani e sul volto, ho avuto l'istinto di volergli bene in quanto genitori della donna che mi aveva fatto cambiare vita...ke amo ancora...purtroppo è evidente che mia suocera non ha avuto lo stesso istinto...eppure se mi vedeste, ho una faccia da bravo ragazzo ke detesto ultimamente, anke perkè io non mi sento x niente un bravo ragazzo...o almeno non da sotto tutti i punti di vista....e non voglio essere quell'impeccabile ragazzo ke molti vedono in me...e io lascio vedere...MA LEI NON SI E' FATTA MINIMAMENTE INGANNARE...a quanto pare...dapprima ci aspettava in cortile fuori casa della mia ragazza e se solo sgarravamo di qualke minuto l'ora della ritirata quando uscivamo insieme ai primi appuntamenti...ke occhiatacce ke ho ricevuto...frecciatine sul fatto ke io sono...diciamo più "cittadino" come origini, non distinguo una pianta di fagioli da 1 di lenticchie, calpesto cipolle senza accorgemi delle patate affianco...ecco cosa intendo x cittadino, nato e cresciuto in metropoli grige...ecco...poi dopo il fidanzamento un piccolo forse DOVUTO avvicinamento, minimi gesti d'affetto le domeniche a pranzo da lei...poi sono andato via dal paesino, in 1 città lontana 650 km, e ho portato con me la loro figlioletta...lei entusiasta...mia suocera no...inoltre conviviamo...niente matrimonio...altra unione UFFICIALE fortemente voluta...ma come si fà a pretende ke 2 ragazzi poco + ke ventenni si sposino se lavorano da appena 4 anni "in regola"?...sì, con contratti tipo determinato, a progetto, apprendistato, sostituzione maternità...mutevoli come il vento a primavera?...su quali basi creare una famiglia e con così tanta urgenza?...ma nelle recenti festività LA SUA VERA NATURA E' ZOMPATA FUORI IN UN SOL BALZO...su Facebook ho trovato un curioso gruppo...preciso ke a me il detto "mal comune mezzo gaudio" non è mai andato a genio...ma stavolta riscontrare ke esistono altre forme di vita con i miei stessi problemi mi ha leggermente rincuorato!
Daniela scrive "è cattiva, egoista, vuole far pena al mondo, deve sempre fare la vittima per qualsiasi cosa, ha sempre bisogno degli altri perchè da sola non vuole far la fatica di muovere nemmeno un dito!è insopportabile...!!!!!!"
Martina racconta " A natale io ed il mio ragazzo abbiamo avuto una grossa lite che si è trasformata in un rottura perchè la cara suocera voleva che il figlio stesse a casa sia il 24 che il 25 dicembre (fare un giorno a casa mia ed uno a casa sua non andava bene) successivamente siamo tornati insieme... vi chiederete quale sia la morale della favola? gli ha detto che la famiglia viene prima di tutto e che lui tornando con me l'ha messa da parte, ha stravolto una mia battuta (che le è stata riportata dalla figlia) per sostenere la teoria secondo la quale io la schifo (avesse preso una scusa migliore, avrei capito, peccato che IO a differenza sua e nonostante sapessi sin dall'inizio che è una GRANDE STRONZA, le ho sempre portato rispetto e sono sempre stata educata e mi sono sorbita per ore i suoi discorsi ignoranti e inutili, da persona che è insomma), e non mi vuole più a casa sua..."
Valeria lamenta "Perchè con lei sono sempre "sui gusci delle uova" e cmq non va mai bene.. e io che sognavo una seconda mamma.."
Questo natale x me è stato IL PEGGIORE DEI MIEI 26 ANNI DI VITA...non lo dimenticherò mai, anche xkè finalmente mia suocera si è rivelata per quello che è...egoista, scostumata, irrispettosa, una che vuole vedere solo quello ke le và, ke sente solo le cose ke vuole sentire, bugiarda...insomma un gioiellino!...ai suoi occhi sono sicuro di essere uno SCASSACAZZ...a me sinceramente i suoi pensieri importano NULLA...io adoro la mia ragazza e CREDETEMI...davvero non mi spiego come possa essere nata e cresciuta così DIVERSA in una famiglia del genere...si xkè aprirei un altro gruppo...QUELLI CHE NON SOPPORTANO LA COGNATA...una sola ne ho ma non si sopporta come 100 criceti attaccati alle palle...a volte credo ke sia mio suocero ke la mia ragazza siano ALIENI tanto sono diversi dalle due ANASTASIA E GENOVEFFA della casa (suocera e cognata)!...Addio sogno della seconda mamma....Valeria ben venuta nel club dei disillusi...questa è una seconda morte....altro ke mamma...anke io avevo cominciato a kiamarla mamma dopo il fidanzamento "ufficiale" (sai noi terroni ci teniamo!)...ma a seguito di questo natale e di qst giorni (ormai quasi 2 mesi)...preferire tornare ad un DISTACCATO e GENERICO "signora"...kiamarla mamma era x me non solo un segno di rispetto verso la mia fidanzata ma anke un gesto di AFFETTO nei suoi riguardi...non essendo ricambiato e non essendo io la reincarnazione del buon S. Francesco....e non avendo propensione al Kamikaze...NON VEDO PERCHE' CONTINUARE!...non trovate?
ORMANI NE SONO CERTO: LA FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO E' STATA CREATA IN LABORATORIO DA ALIENI NETTUNIANI.

Nessun commento:

Posta un commento