domenica 8 febbraio 2009

02.La bontà e la sincerità pagano,,,,MAI!!!!

Stamattina in TV chiedevano alla VIP di turno se secondo lei fosse vero che nella vita la bontà e la sincerità pagano sempre...la risposta è stata:"Credo di no, ma bisogna non dirlo ai giovani altrimenti nulla potrà mai cambiare."...Ora premesso ke la tipa aveva poco + di 30 anni e quindi non in età di saggezza...ma ke cavolata è questa?...vabbè.... La mia opinione in merito, fondata sulle mie esperienze di vita, è ke sia la bontà sia la sincerità non sono dei valori, ma HANDICAP, DIFETTI, DEBOLEZZE, NEI DEL CARATTERE DI UNA PERSONA. Se sei buono...sei fesso!...se sei sincero...sei ingenuo...e così via!...è questo ke mi trasmette la società in cui vivo, la gente in mezzo alla quale cammino. Io, ad esempio, mi reputo un buono...sì, quindi fesso...xkè buono... vediamo...adoro viziare la mia sorellina, amo mia mamma mai quanto la mia ragazza, rispetto e ho sempre rispettato i miei genitori pur non condividendone spesso le idee, rispetto il prossimo in virtù del concetto "non fare agli altri quello ke non vorresti fosse fatto a te", rispetto le regole, non vivo pensando costantemente come imbrogliare il prossimo, lavoro duramente e onestamente, sono collaborativo nel lavoro e nelle faccende domestiche..ATTENZIONE....essere buoni non credo voglia dire essere "perfetto" tantomeno un "santo"...lì si parla di beatitudine come di utopia...io provo sempre a dare una mano a ki credo + sfortunato di me o quanto me, provo ad essere il + sincero possibile, non sempre "una brutta verità è meglio di una bella bugia"...volete sapere i miei risultati?
1. HO PERSO IL MIO PRIMO E UNICO AMICO DEL CUORE DOPO AVERGLI SINCERAMENTE CONFESSATO DI AVER PRESO 1 COTTA PER LA RAGAZZA KE LO AVEVA RIFIUTATO...in compenso lei mi ha lasciato dopo 1 settimana...mi chiamava il ragazzo "calamita"...provava solo attrazione...e non ero neanke un grankè;
2.HO LASCIATO STUDI UNIVERSITARI E GENITORI PER ANDARE A LAVORARE AL NORD INVECE DI ESSERE SFRUTTATO COME TIROCINANTE E PESARE COI MIEI STUDI SUI MIEI GENITORI...mia mamma crede ke io l'abbia abbandonata in 1 stato di sofferenza ke + volte ha sfiorato la depressione;

3.HO VISSUTO X UN PERIODO CON ALTRI RAGAZZI, E HO AIUTATO NELLE FACCENDE UN RAGAZZO MENOMATO...dopo 1 mese ero il suo schiavo personale, sono andato via etichettato come immaturo;

4.HO VOLUTO BENE AD 1 AMICA COME AD 1 SORELLA MINORE, VISSUTO INSIEME A LEI...sono stato etichettato come venale perchè volevo partecipasse alle spese di gestione della casa fino a quel momento a mio maggior carico;
5.HO DATO A MIA COGNATA L'OSPITALITA' NECESSARIA PER TROVARLE UN LAVORO DECENTE (o quantomeno legale) E TROVARE UNA SUA VIA DI VITA ORMAI 30ENNE...etichettato come frivolo, taccagno, ossessivo, cattivo per aver fatto notare a mia suocera ke dopo 5 mesi di simil villeggiatura a casa mia e di sua sorella aveva trovato solo un part-time di 3 ore, ke gli avevo procurato io, rifiutando ogni altra possibilità di lavoro ke io mi impegano a cercare mentre lei non si impegnava affatto ma ha pensato invece bene di portare in casa anche l'uomo di cui lei è amante, uomo sposato con figli. BENE, CREDO PER OGGI DI AVER CONCLUSO IL MIO SFOGO. Attendo fiducioso di essere smentito da qualcuno ripagato dall'essere stato sincero e/o buono.

Nessun commento:

Posta un commento